Fino a dicembre 2013 i nuovi "ecoincentivi" al 65%

Sostituire i vecchi infissi con i nuovi design Lentinser è ancora più conveniente grazie al decreto legge 63-2013 del 4 giugno 2013 che proroga le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni e per gli interventi di efficienza energetica e introduce, inoltre, incentivi anche per le spese di arredo degli immobili ristrutturati.

I serramenti in PVC, alluminio e alluminio legno disegnati e prodotti da Lentinser rientrano negli interventi di efficienza energetica perché migliorano l'isolamento termico dell'abitazione.

Di seguito, l'articolo 14 esaminato più nel dettaglio:

Detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica

1. Le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 48, della legge 13 dicembre 2010, n. 220, e successive modificazioni, si applicano nella misura del 65 per cento anche alle spese sostenute dal 1° luglio 2013 al 31 dicembre 2013, con l’esclusione delle spese per gli interventi di sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia nonché delle spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.

2. La detrazione spettante ai sensi del comma 1 si applica nella misura del 65 per cento alle spese sostenute dal 1° luglio 2013 al 30 giugno 2014 per interventi relativi a parti comuni degli edifici condominiali di cui agli articoli 1117 e 1117-bis del codice civile o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

In pratica, il decreto-legge proroga fino al  31 dicembre 2013 tutte le detrazioni per gli interventi di efficienza energetica e porta l'entità dell'incentivo dal 55% al 65%. Rimangono escluse le spese per gli interventi di sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia, nonché le spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.